Terence-Hill con il cavallo

Personaggi famosi a cavallo!

Tra le star di Hollywood, star del pop, cantautori italiani, si celano anche amanti degli animali, in particolar modo di cavalli. Non conta la razza, si varia da Pony Welsh a Purosangue Inglese, le grandi personalità della musica, del cinema e dello sport, amano il cavallo in tutte le sue sfaccettature. Ecco un rapido elenco di personaggi famosi “a cavallo”.

  • Andrea Bocelli (cantante italiano di fama mondiale, 22 settembre 1958), dopo aver avuto una brusca caduta da cavallo qualche mese fa è ritornato subito in sella al suo Purosangue Inglese Caudillo.

Bocelli e il suo cavallo Caudillo al prato

 

  • Lady Gaga (cantante e attrice newyorkese, 28 marzo 1986),ha ricevuto per lo scorso Natale una bellissima cavalla bianca, dalla sua etichetta discografica, con la quale va girando per le strade di Malibù e nelle belle praterie americane. Inoltre ha acquistato due Pony Welsh pezzati recentemente, così da ampliare la sua fattoria!

    I suoi due pony

    La cavalla regalata alla Gaga dalla sua etichetta

    Lady Gaga in sella alla sua cavalla, e un suo amico in sella ad un Quarter Horse di nome Trigger, mentre passeggiano per le strade di Malibù bevendo un cocktail.

     

  • Clemente Russo (pugile, attore italiano, 27 luglio1982) ogni tanto si concede una passeggiata e qualche lezione di reining presso Torello Quarter Horse, con un bel cavallo palomino per passeggiare e con un Quarter morello per allenarsi da reiner. Egli stesso reputa i cavalli “antistress”.

    Clemente Russo con la sua quarter horse palomina presso Torello QH, Melizzano (CE).

 

  • Jason Derulo (cantante e ballerino americano, 21 settembre 1989), amante di equini, ha debuttato a cavallo aprendo il Rodeo 2016 del Black Heritage Day ad Houston (un evento che vede tutti i black-cowboy americani coinvolti) in sella ad un Quarter. Successivamente ha ricevuto in regalo un magnifico Purosangue Inglese da corsa dal grandissimo trainer Gai Waterhouse.

    All’apertura del rodeo ad Houston

    Il Purosangue campione di varie gare di velocità,  regalatogli dal trainer Gai Waterhouse

     

  • Stefano De Martino (26 anni, ballerino e presentatore), anche lui amante delle passeggiate a cavallo, soprattutto in riva al mare! Unica pecca: dovrà migliorare sicuramente postura e assetto!

    Stefano De Martino in sella ad un bel cavallo Sella Italiana in riva al mare

     

  • Michael Schumacher (pluricampione mondiale di Formula 1, 3 gennaio 1969) , papà di Gina Schumacher, condivide insieme alla figlia la passione per l’equitazione e in particolar modo per il reining. L’animo da vincitore lo ha trasmesso anche alla figlia, la quale a giovane età (20 anni) ha già conquistato oro ai mondiali di reining.

    Shumacher in sella a Gotta Nifty Gun

     

  • Elettra Lamborghini (showgirl e modella, classe 1994), appassionata di equitazione inglese, è stata ospite anche a Fiera Cavalli Verona 2017 presso i padiglioni dedicati al salto ostacoli. Attualmente possiede 3 cavalli: Lolita du Ruet, Krack Silver e Wilo IK Dagda, tutti Purosangue.

    Elettra Lamborghini durante il concorso di salto ostacoli in Emilia Romagna e nella foto a destra al prato

 

  • Madonna (cantante e ballerina italo-americana, 16 agosto 1958), appassionata di cavalli. Nel 2005 ebbe una bella disarcionata a causa di un paparazzo che sbucò dinanzi al suo cavallo. Ma come la conosciamo noi, essendo molto determinata, è ritornata subito in sella, nella foto che segue su un bel Paint!

    Madonna per le strade di Manhattan in sella ad un Paint Horse

 

  • Albano Carrisi (cantautore, 20 maggio 1943) ha confessato di avere la passione per i cavalli e altresì che questi siano stati fonte di ispirazione per alcune sue canzoni. Carrisi ha una vasta tenuta dove alleva cavalli in modo naturale, tenendoli il più possibile liberi nei suoi grandi e ampi prati.

    Carrisi insieme ad un cavallo che possiede nella sua tenuta

     

  • Terence Hill (attore italiano, 29 marzo 1939) chi meglio di lui sa andare a cavallo! Centinaia di film western insieme all’amico Bud Spencer, dove montavano a cavallo o venivano trainati; film come “Lo chiamavano Trinità” o “Il mio nome è Nessuno“, dove ha dimostrato destrezza con i cavalli. Destrezza dimostrata anche nella serie di Don Matteo o “Ad un passo dal cielo“, in questo ultimo nei panni di un agente del corpo forestale ha passato più tempo a cavallo che con i piedi a terra. Incidente grave evitato grazie ad un calcio di un cavallo preso nel 2014 sul set di “Ad un passo dal cielo“.

    Terence Hill sul set di “Ad un passo dal Cielo“, in sella ad un Quarter Horse

     

  • Paola Caruso (la bonas di “Avanti un Altro”, showgirl e modella italiana, 17 ottobre 1985) possiede due cavalli Purosangue, di cui uno (nella foto) di nome Cappuccino. Nel 2016 la Caruso va a “L’Isola dei Famosi“, ma la redazione le fa la sorpresa di farle abbracciare il suo adorato Cappuccino. Lei confessa di aver avuto un grave incidente a cavallo, tale da farle ricostruire chirurgicamente il naso. Ma Paola così fiduciosa è ritornata subito in sella!

    Durante “L’Isola dei Famosi” la redazione fa vedere Cappuccino a Paola

Grazie a questi personaggi famosi, sono famosi anche i loro amici equini, i quali conducono una vita agiata e piena di attenzioni, nonostante i vari impegni dei Grandi Proprietari o di chi li monta!

Salve a tutti, sono Carmen, classe '96, beneventana e la passione per il mondo dell'equitazione mi accompagna sin da piccolissima. Oltre a possedere dei cavalli con cui faccio trekking presso l'azienda agrituristica di famiglia "Casale Vitelli", sono ormai anni che mi dedico in modo agonistico alla monta americana, in particolar modo al reining. Oltre questo come detto prima mi dedico all'equitazione di campagna o meglio al trekking, facendo parte attiva dell'associazione "Mutria Cavalieri" del mio paese beneventano: Cusano Mutri. Infine, nel mio curriculum country, mi sono avvicinata anche al ranch sorting, partecipando a gare regionali campane. Spero di trattare argomenti interessanti e di rispondere a possibili vostre domande riguardo il mondo equestre ed in particolare quello americano. Carmen

Lascia un commento